
Mentre è appena cominciata la fase di presentazione di osservazioni al Piano di adeguamento del PRGC al PPTR continua il “sacco di Molfetta”. Nel silenzio di questa torrida estate, al ritorno dalle vacanze, molti residenti degli immobili che si affacciano su via Binetti, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, si sono ritrovati sotto casa un nuovo cantiere. La gru, la recinzione e il cartello dell’impresa sono posizionati accanto all’entrata del “supermercato dok”. Naturalmente il cartello non riporta alcun riferimento al permesso di costruire e guardandosi intorno tutti si chiedono… ma dove sorgerà questo nuovo edificio?
L’immagine riportata sul cartello, anche se fuorviante, suggerirebbe una possibile edificazione sulla piastra servizi esistente e posta a destra dell’entrata del supermercato. Sarà possibile? A Molfetta tutto è possibile e conoscendo l’avidità di questa generazione di “prenditori” del mattone, state attenti ai vostri lastrici solari perché qualcuno potrebbe chiedere di costruire eventuali soprelevazioni.
Scherzi a parte, questo nuovo cantiere certifica, ancora una volta, la volontà politica di una amministrazione che ha saccheggiato il nostro territorio, e continua a farlo, senza risparmiare lembi di terra che sembravano inedificabili. E poi, per ultimo, ma non per questo meno importante, sarebbe interessante sapere se quella gru, così come posizionata, rispetta tutte le leggi di prevenzione rischi, e sicurezza, dal momento che è situata a pochi centimetri dall’entrata del supermercato? Opposizione batti un colpo.












