D’Ingeo: «Pubblicherò sul web l’intero processo Amato»

Il coordinatore del Liberatorio Politico non si lascia intimidire da alcuni commenti anonimi apparsi sul blog del suo movimento e attacca la «legge bavaglio» sulle intercettazioni.

http://www.molfettalive.it/imgnews/blog%20Liberatorio.JPG

di Lorenzo Pisani (www.molfettalive.it/…)

Nel mondo virtuale che è (o sembra) il web firmarsi può apparire talvolta superfluo.

Lo sanno bene Matteo d’Ingeo e il Liberatorio Politico, da quattro anni, e per primi a Molfetta, sbarcati sulla rete. Il blog del movimento civico conta su circa duecento contatti giornalieri ma anche su commentatori che spesso passano il confine del buon gusto, oltre che del buon senso.

Ne sono la prova alcuni commenti a corredo degli ultimi post sul processo a carico del consigliere comunale Pino Amato, concluso in primo grado con tre condanne e quattro assoluzioni.

D’Ingeo, parte civile in qualità di elettore («sono stato l’unico» precisa), per tutto il processo ha sempre tenuto aperte le finestre sulla procura di Trani e adesso, a sentenza pronunciata, continuerà a farlo pubblicando tutte le carte processuali, dalle intercettazioni alla requisitoria del pubblico ministero Giuseppe Maralfa.

Qualcuno forse avrebbe preferito che i riflettori fossero rimasti spenti e l’ha fatto capire senza giri di parole, dimenticando però di fornire la propria identità. E non avrà forse gradito anche le indagini della procura, altrimenti certi toni non si spiegherebbero.

«Questo vuol dire che stiamo lavorando bene e l’informazione trasparente fa male anche in periferia» dichiara d’Ingeo.

La sua richiesta di risarcimento alla fine non è stata accolta, ma non si scompone più di tanto. Anzi rilancia, e commenta il testo in discussione al Senato in materia di intercettazioni: «La “legge bavaglio” non avrebbe permesso l’apertura del processo Amato, in cui un peso rilevante hanno avuto proprio le intercettazioni. Ci si augura non passi».

 

22 Risposte a “D’Ingeo: «Pubblicherò sul web l’intero processo Amato»”

  1. reagite cosi x un anonimo che sta rispondendo democraticamente alle vostre sciocchezze???
    vuol dire che vi sentite colpiti nell' animo….
    secondo me mi dovreste ringraziare in quanto il vostro forum ho visto essere davvero poco commentato…almeno cosi….vi ravvivo un po la situazione!!!
    io spero davvero che il sig.d ' ingeo pubblichi tutto il processo…cosi dimostreremo una volta di piu' che farsa e' stata questa sentenza….
    saro attento e vigile affinche' nn venga tralasciata nex carta….nex passaggio contro o a favore…!!!
    sig.d' ingeo…stavolta si e' imbattuto in uno scoglio piu' grosso di lei….nn la spuntera'….saro duro ed inflessibile a parole…xke lei nn ha cura delle difficolta e della vita altrui…anzi ci gioca e ci gode….xcio va fermato e contrastato!!!
    e scriva che iio mi sono firmato…..
    mi chiamo ignazio…e sfido chiunque a contestare il mio nome….

  2. e vai!!! adesso si che ci divertiremo.Vedetta -IGNAZIO-anonimo, mi raccomando:prepara carta ,penna e calamaio e prendi appunti perche' il tuo ROBIN HOOD  l'ha fatta grossa…..non mollare MATTEO

  3. In effetti come dubitare che stavolta il sig. d'Ingeo si sia imbattuto in un grandissimo scoglione?

    Devilish >:)

  4. evidentemente devilish devi metterti gli occhiali…xke si parlava di scoglio…..ma probabilmente tu di scoglioni te ne intendi visto che li rappresenti…quindi nn posso mica darti toro…!!!

    Ignazio

  5.  grande Devilish, finalmente il nostro scribacchino anonimo, tutto orecchie e penna ha un nome: il grandissimo SCOGLIONE.mi sa che ci divertiremo un mondo…..

  6. Ma che fa il sig. Ignazio, si offende? Una volta tanto che gli davo ragione…
    Il fatto è che lui è troppo modesto e si è definito solo un grosso scoglio (in altri termini, uno scoglione). E invece più lo si legge e più ci si convince che come scoglione è proprio un grandissimo.

    Devilish >:)

  7. faccio professione di umilta…e' vero….purtroppo anch io sono dovuto diventare uno scoglione x arrivare acommentare liberatorio….
    d'altrone x stare in mezzo a voi…nn potevo che arrivare al vostro status…..quello di scoglioni….o se la dobbiamo dire tutta scoglinati dalla vita…..!!!
    lo so…nn e' facile vivere cosi….io vi capisco e vi compiatisco….
    avete tutta la mia stima e la mia solidarieta…..
    siete GRANDI……:)

  8. AMATO DEVE SOLO DIMETTERSI E VERGOGNARSI DI TUTTU LE COSE CHE HA DETTO IN CONFERENZA STAMPA. E SE VOLETE FARE  COSA DEGNA CHIUDETE IL CIRCOLO IN VIA BACCARINI.

  9. e' proprio x voi che continuiamo ad essere aperti…x gente come voi….!!!
    siamo fieri e convinti delle nostre veritaed andiamo avanti…..!!!
    nn ci spaventa nulla xke abbiamo la coscienza pulita!

  10. la vostra verita' e'  una e una sola:"io do una cosa a te e tu dai una cosa a me" ; riguardo la coscienza non sapete dov'e' di casa. Per fortuna che il vostro capo e' stato beccato e speriamo che sia il primo di una lunga serie…PUNISHER

  11. sig SCOGLIONE, stia sereno, perche' carta canta: il suo amichetto si e' buscato 3 (dico 3) anni per voto di scambio,( ad es. io ti do un buono dal pizzicagnolo e tu mi dai una crocetta sulla scheda elettorale)  ,5(dico 5) di interdizione dai pubblici uffici, 3(dico 3) dal'elettorato atttivo; non c'e' niente da discutere, al massimo vediamo di organizzare una colletta per il risarcimento danni delle parti civili… che so un banchetto al circolo… una tombolata … una fiaccolata, un concorso a premi,  faccia lei .. visto che il circolo e' sempre aperto, i ragazzi del circolo  sembrano dei buoni procacciatori,      … siamo a disposizione…PIAZZAPULITA

  12. le nostre verita sono nella conferenza stampa del nostro amico……nn mi ripeto…avete udito….ma con voi da una parte entra dall' altra esce…quindi nn mi sforzo nemmeno piu'….ci sentiamo al 2°graqdo.,….poi vi voglio qui tutti presenti…e voglio vedere se le sentenze cambiano se vi ripresentate a comnmentare…
    x quanto riguarda il rissarcimento danni….mi diospiace…sono costyernato ma lo vostra amata giustizia hja detto niente risarcimento x voi…dovrete continbuare ad autofinanziarvi o a farvi finanziare….dolente x questa cosa ma e' cosi…..

  13. e dopo il 2° grado che facciamo la bella? vi deve entrare nella testa che la politica non è baratto, quando questo accade  si commette un REATO e si chiama VOTO DI SCAMBIO.Quello che combinate durante il periodo elettorale e non lo sanno tutti a Molfetta….anche i bambini, per cui non c'e' bisogno di una sentenza per confermare questa verita' in quanto dimostrare in tribunale questi reati è difficilissimo, quasi impossibile….in sintesi quando si vede un ladro rapinare una banca egli e' un ladro, non c'e' bisogno di trovare prove, e' stato visto….non so se sono stato chiaro….. ad ogni modo vi daremo sempre filo da torcere perche' rappresentate il degrado di Molfetta…. mi troverai sempre in prima linea…a commentare le vostre malefatte… e speriamo che il vostro capo sia il primo di una lunga lista perche' ce ne sono altri altrettanto ignoranti e disinvolti che stanno contribuendo al degrado della nostra bella MOLFETTA….dovete essere ricacciati nella cloaca dalla quale provenite…. prevedo per voi tempi cupi….  PUNISHER

  14. stai tranquillo…a noi nn ci cancellerete mai…saremo sempre il vostro incubo….!!!!
    sanno anche quello che combinato voi a molfetta.,…voi chi sareste…???i santarellini???
    gli immacolati???
    staremo a vedere….e ricordati che qua nex ha trovato un solo caso di voto di scambio…..mi spiace che 6 ignorante e parli anke…leggiti lòe carte e leggiti soprattutto le deposizione sui testimoni x voto di scambio e vedi cosa hanno deposto….!!!molfetta e' al degrado xke nn si fa piazzapulita di gente come voi….coloro che accusano e giudicano ma chissa quanti scheletri nell'armadio avete…credete che noi nn le sappiamo le vostre cose????a momento opportuno usciranno fuori…e molfetta finalmente sapra….!!
    prevedo ancora anni di buio x voi…continuerete a stare nell anonimato x anni e anni ancora….!!!!
    e io continuero a ridermela…:)  :)  :)

  15. sono un cittadino onesto,che rispetta le regole, la costituzione, le leggi , non sono ignorante, non ricattabile,  non ho scheletri nell'armadio,detesta  i furbi e i mediocri , non sono omertoso,conosco la differenza tra bene e male,rispetta chi tenta di migliorarsi giorno per giorno con il lavoro,,non ho incubi ma sogni, sono un uomo fallace che si assume le sue responsabilita' ,non appartengo a nessun gruppo costituito ma mi sento parte integrante di quella moltitudine che non ne puo' piu' che la cosa pubblica venga gestita da gente che non ha lavoro, si inventa politico solo perche' in "possesso"di un pacchetto di voti ottenuto chissa' come     ,e che poi non sa mettere 2 parole in croce a tal punto da non essere in grado di leggere una delibera o scrivere una interrogazione, ,, in poche parole l'argine a gentucola   che parla e pensa come te….insomma il vostro incubo quotidiano ;a proposito di ignorante ricordati che le " carte " non le dobbiamo leggere ne' io ne' tu ma le devono leggere e valutare i magistrati che hanno poi  il compito di giudicare ed emettere una sentenza…. noi cittadini DOBBIAMO accettare le sentenze  emmesse con rispettoso silenzio..P.S. identificati almeno con uno pseudonimo…cosi' ,,,,giusto per avere un riferimento   ,,,PUNISHER

  16. nn pensavo di stare a parlare con la perfezione fatta a uomo….
    dietro un computer siamo tutti a bravi a farci passare x santi….
    sai potrei lodarmi ank' io e dire meraviglie di me…ma nn lo faccio xke nn mi definisco un moralista come te….
    detto cio…amato potra anke nn saper leggere…o scrivere…ma era l'unico ed ed e' l unico a molfetta ad aver fatto opposizione seria…stando dietro i problemi della gente….sfidando sempre il padre padrone azzollini…..e a differenza di quanto voi dite il popoo lo sa e lo premia….
    voi gente intellettuale…dovete capire che ce anke il popolo…quello semplice e nn radical schic come voi….quello che preferisce un politico presente nel territorio…che riceve e d ascolta la gente piuttosto che un politico col titolo ma assolutamente incapace di amministrare o fare politica…..
    e tra l altro di tutte le iniziative di amato voi nn ne avete fatto menzione…come mai???
    come e' stato pubblicato solo la requisitopria di maralfa e nn quella dell avv dif di amato????
    questa nn e' informazione e vi permettete anke di commentare la legge bavaglio….fate ridere lo dico e ribadisco….

    figlio del popolo…..ti piace come pseudonimo?

  17. non sono un moralista ma una persona perbene, di umilissime origini, e non è mia abitudine nascondermi dietro nessun paravento….sono stato educato a dire quello che penso e soprattutto a diffidare da chi dice di agire in nome del"popolo"….non hai idea quanto tu sia fuori strada….sappi che nella nostra societa' esistono individui che non hanno un prezzo e se i tuoi occhi non riescono a scorgerli e' perche sono velati dal qualunquismo piu' becero e infarciti da biechi interessi personali….tutte le altre tue considerazioni sono fuori da ogni logica…  quello che destabilizza gente come te e'  l'esistenza di individui ,di umilissima estrazione sociale, che ragionano al di fuori delle vostre logiche….in Sicilia li chiamano"SANGUE PAZZO"…..se sapessi da dove provengo….non ci crederesti mai…..quindi il tuo pseudonimo lo considero estremamente offensivo…meglio FIGLIASTRO DEL POPOLO….PUNISHER-SANGUE PAZZO

  18. mi ritengo figlio legittimo del popolo…non figliastro…..
    i figliastri sono quelli come te che fanno del qualunquismo ogni forma di vita….
    qui al di la di diversita polititiche ce da giudicare un fatto…giudicare un fatto o piu fatti con la max neutralita possibile….!!!
    tu e quelli come te lo fate senza sapere….giudicando….tappandosi le orecchie x nn sentire cio che e' scomodo sentire…!!!
    io saro ignorante…figliastro….tutto cio' che vuoi….ma tu…che ti decanti tanto…..6 solo sangue sporco….sporco di vendette…da scontare verso fantasmi che aleggiano nella tua e nelle vostre teste….
    nn si combattono cosi le frustrazioni…mi spiace x voi!!!
    con questo chiudo qui la questione xke comincia ad essere sterile la discussione quando certe cose nn si vogliono ammettere….giudicate….copntinuate a sputare sangue….gli eroi nn siete voi….nn lo e' amato….non lo e' nex in questa terra…siamo uomini…sbagliamo…ma alle volte facciamo anche cose belle…..!!!
    ma magari tra poco ti beatificheranno e sarai fatto santo….adesso avro un modello da seguire…
    SAN PUNISHER DAL LIBERATORIO POLITICO……l'aureola ce l hai???

  19.  

    MOLFETTA. Maralfa ha querelato Pino Amato

    PDF

    Stampa

    E-mail

    Scritto da Redazione   ilFatto

    Venerdì 18 Giugno 2010 12:21

    Molfetta- C'era da aspettarselo. Dopo le infuocate dichiarazioni rilasciatedall'esponente dell'UdC Pino Amato e nelle quali erano stati fatti anche riferimentiall'operato del Sostituto Procuratore della Repubblica Giuseppe Maralfa, arriva laprima "reazione" su carta bollata.

     

    Ed è proprio il magistrato a muovere il primo passo attraverso la formalizzazione di una querela nei confronti di Pino Amato. A renderlo noto l'avvocato PasqualeCorleto del Foro di Lecce, legale di fiducia del dottor Maralfa che in un comunicato stampa fa sapere che "il dottor Giuseppe Maralfa in data odierna ha proposto querela per il reato di diffamazione aggravata nei confronti del signor Giuseppe Amato, consigliere comunale di Molfetta, oltre che nei confronti di eventuali concorrenti, con riferimento alle dichiarazioni scritte e orali dal medesimo rese ai giornalisti e cittadini nella conferenza stampa tenuta il 31 maggio 2010 in Molfetta".

    "Le dichiarazioni in questione -prosegue l'avvocato Corleto- appaiono infatti,gravemente lesive delle qualità morali e della competenza professionale del dottor Maralfa, il quale ha anche chiesto al procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce (tribunale competente per le questioni legali che riguardano i magistrati del distretto di Bari ndr) di accertare la falsità dei fatti attribuitigli dal signor Amato nelle dette dichiarazioni".

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito o eseguendo lo scroll della pagina accetti l'utilizzo dei cookie della piattaforma. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Altervista Advertising (Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.) Altervista Advertising è un servizio di advertising fornito da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Dati Personali raccolti: Cookie e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/8258859 Altervista Platform (Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.) Altervista Platform è una piattaforma fornita da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. che consente al Titolare di sviluppare, far funzionare ed ospitare questa Applicazione. Dati Personali raccolti: Cookie e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/8258716

Chiudi