Ieri mattina amara sorpresa per i proprietari di 3 autovetture, FIAT 500, quando si sono recati a prendere la propria auto in sosta sotto casa.
Più che un furto è stata una vera e propria cannibalizzazione quella che si è verificata ieri notte, a Molfetta, in zona centrale nelle vie che collegano via Baccarini con via A.Volta. I malviventi hanno asportato i fari posteriori infrangendo anche i vetri.
Le parti rubate sono le stesse, segno che queste componenti sono particolarmente richieste sul mercato nero dei ricambi. Non si esclude per altro che questi ladri specializzati possano agire su precisa commissione. In passato erano alcuni componenti della baby gang che commercializzavano questi prodotti.
Sarebbe interessante capire a che ora hanno agito i malviventi perché a mezzanotte tra martedì e mercoledì c’è stata una lunga batteria di fuochi d’artificio in zona via Zuppetta e zona Parco ponente. Ormai queste esplosioni sono diventate quotidiane e anche più di una. Quando non si tratta di festeggiamenti, non autorizzati, a cosa sono collegati questi fuochi? Potrebbero servire, per esempio, a coprire in altro quartiere attività delittuose come queste. Siamo nella sfera di semplici ipotesi, ma bisogna cominciare a capire. Naturalmente per capire questo ed altri fenomeni bisogna sviluppare o rendere facilmente accessibile alle forze dell’Ordine il sistema di sorveglianza pubblico e privato.