
Il 12 luglio scorso avevamo segnalato, alle ore 13:54, la postazione commerciale in via Poggio Reale, all’altezza del civico n. 28, chiedendo la verifica delle eventuali autorizzazioni commerciali, sul pagamento della tassa sull’occupazione di suolo pubblico e se fossero stati rispettati i regolamenti comunali in materia commerciale ed igienico-sanitari. Non sono pervenute mai risposte.
Purtroppo dal 12 luglio, e ancor prima, la situazione è la stessa e le foto scattate il 29 agosto e il 1° Settembre, durante il mercato settimanale, ci dicono che la postazione rimane giorno e notte al suo posto. Il “conduttore” durante il giorno, nelle ore più assolate, spesso è seduto dall’altra parte della carreggiata e controlla da lontano la postazione.
Pertanto, oggi, abbiamo chiesto con lettera-pec protocollata n. 63013, al Sindaco, all’ass. al Commercio e al Comandante delle P.L., il perché dopo quasi due mesi non sia stato possibile smantellare questa indecorosa situazione. Attendiamo risposte dal Palazzo di Città e si spera che questa battaglia diventi anche una prerogativa dei neo consiglieri comunali, almeno quelli di opposizione. Seguiranno altre segnalazioni.






