Crisi marineria, oggi la presentazione del piano Federpesca

 

Foto: © Manuela Rana – www.molfettalive.it

E’ stata convocata per le 15 di oggi nella sede di Federpesca a Roma la conferenza stampa di presentazione del pacchetto di proposte elaborate dalla giunta esecutiva della federazione.

L’organismo si era riunito il 17 febbraio per fare il punto della situazione dello stato di crisi del comparto ittico, come da specifico mandato ricevuto dall’assemblea generale dei soci tenutasi lo scorso 27 gennaio.

Alla presenza dei vertici federali e di una significativa rappresentanza delle marinerie italiane associate verrà dunque illustrato, alla stampa ed alle televisioni, il pacchetto di proposte anticrisi che sarà subito dopo consegnato al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania.

«La difficile situazione economica del Paese rende ancor più complessa l’individuazione di percorsi di ripresa per il settore della Pesca – afferma il direttore Luigi Giannini -. Con questa consapevolezza abbiamo approntato delle proposte, concrete e raggiungibili, in materia di liberalizzazione e semplificazione del settore, che sono a costo zero per lo Stato ma che possono contribuire ad un significativo alleggerimento degli oneri posti in capo all’imprenditoria della pesca italiana».

Precedente ARMI CHIMICHE, UN'EREDITA' SCOMODA NEL NOSTRO MARE Successivo Bombe chimiche dimenticate "Minacciano le città"