

Poco prima dell’agguato nel centro storico altri colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati contro l’abitazione di un esponente di spicco della criminalità bitontina, in via Pertini.

Il Comune di Bitonto, intanto, ha annullato tutti gli eventi pubblici organizzati fino al 7 gennaio, “in segno di vicinanza al dolore dei cari della signora deceduta”, e ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali. A renderlo noto dalla sua pagina Facebook è stato l’assessore al Marketing territoriale, Rino Rocco Mangini.
Dal sindaco Michele Abbaticchio, la promessa che “lo sdegno e il senso di rabbia che ci assale si riverserà in tutte le sedi competenti, perché i cittadini chiederanno conto e giustizia per la loro figlia. Sia chiaro quella signora è anche figlia nostra. E non sarà una celebrazione o un’onda di commenti social – ha aggiunto il primo cittadino – a spegnere tutte le azioni necessarie affinché tutti i colpevoli siano perseguiti in ogni modo consentito dalla legge italiana. Sono a pezzi”.