Il Dirigente dell’Ufficio “Settore Attività Produttive”, Ing. Vincenzo Balducci scrive: “Premesso che l’Amministrazione comunale incaricava il sottoscritto Dirigente di procedere con ogni urgenza alla predisposizione degli atti gestionali finalizzati all’installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie per le festività natalizie 2020/2021. Si mette al lavoro e predispone la Determina n. 1439.
Dopo aver espletato tutte le procedure della gara, affida l’appalto e scrive:
“Ritenuto legittimo pronunciare l’aggiudicazione definitiva in favore della società META LUX Srl di Roccasecca (FR) – Piva 02029990609 – del “Servizio di installazione, manutenzione, assistenza tecnica e smontaggio di luminarie natalizie – anno 2020/2021“, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., alle condizioni e modalità di cui alla RDO n. 2691601e relativi allegati a fronte di un corrispettivo di € 59.100,00 oltre IVA al 22% pari ad € 13.002,00 per un importo complessivo di € 72.102,00″.
Quindi quest’anno per rendere meno buio il Natale, e con urgenza, l’amministrazione comunale ha speso 72.102,00euro, una cifra mai spesa per le luminarie.
Ma, quest’anno, erano proprio necessarie queste luminarie? Oppure sarebbero stati sicuramente prioritari altri interventi? Con 72.102,00 euro avrebbero potuto aiutare, e far vivere meglio almeno per un mese, 70 famiglie molfettesi indigenti.