
Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Molfetta è il Ten. Col. Giovanni Di Capua, barese, 60 anni, già comandante a Terlizzi durante l’amministrazione Di Tria e nei primi mesi della prima amministrazione Gemmato.
Di Capua è stato dirigente del settore IV Servizi di Polizia Municipale, Igiene Urbana, Protezione Civile e Servizi al Cittadino.
Dirigente di grande esperienza, Di Capua vanta un curriculum di prim’ordine: oltre ad aver prestato servizio nel corpo della polizia municipale di Bari, è stato al comando della polizia di Conversano. Nella città di Terlizzi ha infatti ricoperto l’incarico di dirigente dei servizi di Polizia Municipale, Ambiente e al Cittadino ben quattro anni, dal 2005 al 2009, e poi per quasi tutto il 2012. Nel suo curriculum anche la carica di presidente regionale dell’associazione nazionale comandanti e ufficiali dei corpi di polizia municipale (A.n.c.u.p.m.) e un posto nel consiglio nazionale della stessa associazione.
In attesa di conoscere le motivazioni politiche e tecniche che hanno visto questo silenzioso avvicendamento, con il comandante dott. Giuseppe Gadaleta, esprimiamo un sincero saluto di benvenuto al nuovo comandante, sperando che a breve ci sia un incontro con una nostra delegazione per un proficuo e costruttivo confronto.