Il giornale del ventilatore ha pubblicato, sul proprio sito, una notizia “sconvolgente”, un cittadino ha denunciato la presenza di una tenda biposto, da campeggio, che è stata per parecchi giorni nella pineta della Prima Cala. Noi siamo felici che questo giornale faccia circolare le notizie importanti come questa e che continui a fare un lavoro meritorio nel denunciare quotidianamente tutti i tipi di illegalità presenti nella nostra città, però dobbiamo aggiungere che, bontà sua, il padre dell’addetto non ha mai pubblicato nulla di quello che noi diciamo sull’illegalità diffusa, censurando i nostri comunicati stampa.
Abbiamo inviato alle redazioni dei giornali locali, compreso il suo giornale, e a sindaco e vice sindaco, ben due comunicati che segnalavano il campeggio abusivo che per sei giorni ha occupato la zona retrostante la Capitaneria di Porto. I due comunicati, rispettivamente del 14 agosto alle ore 09.09 e del 19 agosto alle ore 09.42, denunciavano con foto dettagliate la situazione di fatto.
Siamo molto preoccupati per quello che sta accadendo, l’informazione libera non può subire censure, essere di parte e diventare megafono del potere di turno. Se poi un network, vicino al Palazzo, ritiene di fare informazione pubblicando la denuncia di una piccola tenda (pur abusiva) che rimane nella pineta della prima cala, dove per altro ci sono docce, bagni pubblici e acqua potabile, ma ignora la segnalazione di un campeggio abusivo di decine di tende con bar annesso per sei giorni, vuol dire che qualcosa non funziona. Pertanto.. meditate gente.