
Ha riportato lesioni a un fianco ed è stato operato. Indagini in corso – fonte: www.lagazzettadelmezzogiorno.it (foto di Donato Fasano)
Ancora una sparatoria nel quartiere Japigia a Bari: un ragazzo di 20 anni, Francesco Crudele, è stato ferito ieri sera in via Giustina Rocca. Non è ancora chiaro il contorno della vicenda, ma sembra che sia scaturito tutto da un litigio per questioni legate al mondo della droga. Il giovane, che ha precedenti, è stato trasportato al Policlinico dal 118 con ferite a un fianco, ed è stato operato d’urgenza. È ora ricoverato nel reparto di Rianimazione. Indagini in corso da parte della polizia. Non sarebbe in pericolo di vita.
Crudele è già stato ferito da colpi di arma da fuoco qualche mese fa quando, nella notte tra il 22 e il 23 settembre scorso, nella discoteca Bahia di Molfetta (Bari) è stata uccisa per errore Antonia Lopez di 19 anni. In quella occasione il 20enne aveva riportato ferite a mani e torace. Era nel gruppo con la 19enne ed Eugenio Palermiti, vero obiettivo dell’agguato. Per il delitto, è in carcere il 21enne Michele Lavopa, che aveva confessato di aver premuto il grilletto per centrare il rampollo del clan barese.
Palermiti, nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia di Bari, è stato arrestato qualche giorno fa perché lo scorso 20 settembre avrebbe fatto irruzione nella scuola frequentata dalla fidanzata minorenne che poi avrebbe anche aggredito.