
In molti attendevano un cambio di rotta da parte dell’amministrazione comunale dopo la triste vicenda, di cattiva politica, della riqualificazione del verde in via don Minzoni. Ma, a quanto pare, nulla è cambiato. E’ trascorso un mese dalla pubblicazione del bando di gara per l’individuazione di un operatore economico al quale affidare i lavori di “RIQUALIFICAZIONE AREA A VERDE Piazza ALCIDE DE GASPERI” e tutto tace. Di seguito sono riportati i documenti più significativi del progetto e al loro interno è facile capire che il progetto nasce sei anni fa dalla Delibera di Giunta n.12 del 22/01/2020, scaturita a sua volta da un report sulle aree verdi urbane della Città di Molfetta, acquisito al prot. 40162 del 21/06/2019.
Lo ribadisco ancora, come già detto nell’articolo dell’11 gennaio scorso, anche in questo caso, come in via don Minzoni, dobbiamo prendere atto che la politica è stata assente. I protagonisti sono gli stessi ma mai nessuno in sei anni ne ha parlato pubblicamente e oggi abbiamo un progetto e una gara d’appalto pronti, senza aver mai aperto un possibile confronto pubblico sulle scelte giuste da mettere in atto.
Chiedo pubblicamente al Sindaco e all’Ass. Nicola Piergiovanni di organizzare con urgenza presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “R. Scardigno” e Scuola dell’Infanzia “Jean Piaget”, un incontro pubblico con i residenti del quartiere per raccogliere proposte migliorative del progetto prima dell’assegnazione dell’appalto. Questa volta l’amministrazione non ha le incombenze e scadenze dei finanziamenti PNNR.
di Matteo d’Ingeo
Tutta la documentazione del progetto “RIQUALIFICAZIONE AREA A VERDE Piazza ALCIDE DE GASPERI” potete leggerla QUI


