.jpg)
Foto: © Liberatorio Politico – www.molfettalive.it
E’ stato Matteo d’Ingeo in un comunicato a far rilevare, documentando il tutto anche con delle foto, i disagi subiti nei giorni scorsi dai molfettesi che hanno dovuto rinnovare i pass e gli abbonamenti per le zone di sosta regolamentata, meglio conosciute come zone blu.
Il coordinatore del Liberatorio Politico ha riportato la segnalazione di un cittadino di nome Pompeo: «L’ufficio, come indica il primo cartello affisso nell’androne, dovrebbe essere aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; poi c’è un secondo cartello che avvisa “per il rilascio/rinnovo dei Pass disabili l’ufficio è aperto esclusivamente il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00”; salendo le due ripidissime rampe di scale per l’accesso all’ufficio, naturalmente senza ascensore, l’utenza si ritrova un nuovo cartello che recita: orari di apertura al pubblico lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Ma il cartello continua ancora avvisando che l’ufficio non è aperto al pubblico il giovedì e il sabato e non è mai aperto al pubblico la mattina».
Per ovviare all’abbonamento scaduto d’Ingeo ha consigliato provocatoriamente di preparare un cartello ben visibile e leggibile e di esporlo sul cruscotto dell’auto – come fatto da Pompeo – scrivendo:“Abbonamento scaduto il 14 marzo 2012. Impossibile rinnovare perché ufficio pass chiuso. Riapre il 19 marzo 2012”.
A fare chiarezza sull’accaduto è il comandante della Polizia municipale, Giuseppe Gadaleta: «L’ufficio pass e abbonamenti sarà aperto da oggi e tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30».
L’ufficio pass, ricordiamo, viene gestito dalla Molfetta Multiservizi, mentre di competenza della Polizia municipale è l’ufficio pass per disabili, che ha continuato a svolgere la normale attività negli orari previsti.
Il tutto si è verificato perché la dipendente del primo ufficio ha richiesto delle ferie e non è stata sostituita. Ma da oggi tutto ritornerà alla normalità.