
E’ stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate Tommaso Valerio, 34enne barese che il 23 settembre all’interno dell’istituto alberghiero Majorana del quartiere San Paolo di Bari ha aggredito il professore Enzo Amorese. Il pestaggio si è consumato dopo che la figlia quattordicenne di Valerio aveva ricevuto dal docente una nota e aveva quindi telefonato al genitore per avvisarlo.

L’uomo si è presentato a scuola insieme ad altre persone e ha fatto irruzione in aula, invitando Amorese a seguirlo nel corridoio. Lì gli avrebbe detto “Professore non ti permettere mai più di fare una cosa del genere” e lo avrebbe preso a schiaffi.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dalla giudice Anna Perrelli su richiesta del pm Gaetano De Bari e del procuratore aggiunto del pool fasce deboli Giuseppe Maralfa, al termine delle indagini dei poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile.

A Valerio vengono contestati anche i reati di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio.