“Libertà è partecipazione” diceva saggiamente Gaber qualche anno fa.
Con l'entusiasmo di sempre il circolo Arci “Il Cavallo di Troia” di Molfetta coglie a piene mani questo insegnamento e propone la partecipazione ad una grande giornata di democrazia e consapevolezza, in collaborazione con il presidio di Libera di Molfetta. Il secondo appuntamento di “Vieni via con l'Arci”, la fortunata iniziativa itinerante organizzata dal circolo molfettese, dà la possibilità di prendere parte alla XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si celebrerà il 19 marzo a Potenzaorganizzata da Libera, l'associazione che da anni è in prima linea nella lotta alle mafie e che, con la sua sezione molfettese, ha stretto un fortissimo legame con il Cavallo di Troia.
La giornata a Potenza si articolerà in due fasi: mattinata dedicata alla marcia e momenti di riflessione accompagnati dalla lettura evocativa dei nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie, a seguire, nel pomeriggio, seminari e incontri sul tema.
La partenza del pullman organizzato dal circolo molfettese è prevista per le ore 7 da piazza margherita di Savoia (chiesa dei Cappuccini) a Molfetta, il ritorno in serata alle ore 18.
Per partecipare è sufficiente contattare il circolo all'indirizzo mail [email protected] (o il numero 3489343437) e comunicare il proprio nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail.
L'acconto richiesto è di soli 5 euro e al momento della chiusura delle prenotazioni (il giorno 17 marzo) verrà comunicato l'importo esatto da versare per il viaggio, senza nessun altro costo aggiuntivo. Per ogni ulteriore informazione sulla manifestazione e sulle attività per la lotta alla mafia consultate il sito www.libera.it.