(2).jpg)
di Lorenzo Pisani (www.molfettalive.it/…)
Molfetta passata al setaccio delle fiamme gialle della tenenza di Molfetta. Due le operazioni effettuate nelle ultime ore dai militari ai comandi del tenenteLeonardo Rossi.
Nella prima, sono state rinvenute due pistole e 190 cartucce. Le armi e le munizioni sono state scovate dopo attente perquisizioni effettuate in un'abitazione privata e in un'attività commerciale.
Lì erano state abilmente occultate due pistole calibro 9×21 e 190 cartucce di vario calibro. I militari hanno appurato che le armi, sebbene regolarmente denunciate, erano detenute in un luogo diverso da quello previsto. Tra i proiettili rinvenuti, anche alcuni in dotazione alle forze dell’ordine.
Nel corso delle stesse operazioni sono state anche individuate e sequestrate 74 confezioni di fitomarmaco illecitamente detenute. Le due persone, difese dall’avv. Maurizio Masellis, sono state denunciate a piede libero.
Nella serata di ieri, i controlli si sono portati sulle strade, con l’utilizzo di unità cinofile. E nella rete dei finanzieri sono finiti stavolta due giovani, trovati in possesso di 3 grammi di marijuana.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due individui segnalati al prefetto.