
Dopo le due rapine del 23 novembre pomeriggio, e quella nella tabaccheria di via Roma del 25 novembre, l’ennesima rapina stasera in via San Francesco d’Assisi, a farne le spese la Farmacia De Candia. Stessa dinamica, un malvivente con pistola ha minacciato il titolare facendosi consegnare il denaro in cassa per poi dileguarsi nel nulla. Potrebbe essere lo stesso rapinatore di via Rattazzi e via Roma? Al di là delle ipotesi e delle indagini dei Carabinieri, l’unica certezza è il silenzio del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale.
Invece si apprende che il rapinatore Salvatore Fornari che fece irruzione presso il negozio Matis, in via Bari, è stato arrestato di nuovo dai Carabinieri di Molfetta, non solo per la rapina, ma anche per danneggiamento presso la stazione ferroviaria di Molfetta. Si spera che questa volta nessun giudice intervenga per scarcerarlo.
Intanto sulla bacheca fb del dottor Nicola De Candia, lo stesso ha scritto:
Esprimiamo la più sincera solidarietà e vicinanza al Dott. De Candia e alle sue collaboratrici e a chi in questi giorni è sotto scacco della microcriminalità.