
I Carabinieri della stazione di Giovinazzo hanno arrestato il 18enne molfettese Fabio De Pinto, noto alle forze dell’ordine, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, in compagnia di un complice a bordo di un ciclomotore, alla vista dei carabinieri si liberava di un panetto di hashish. Ignorando l’alt intimatogli, i due tentavano di investire un militare dileguandosi. Prontamente inseguiti i fuggitivi, giunti nei pressi di un gazebo abbandonato sul lungomare Marina Italiana, abbandonavano il mezzo tentando la fuga a piedi. Uno dei due veniva bloccato mentre l’altro riusciva a far perdere le proprie tracce.
Il panetto di hashish, per un peso complessivo di 100 grammi, è stato sottoposto a sequestro unitamente ad altre due dosi della stessa sostanza trovate nella disponibilità del 18enne.
Il militare ha riportato lievi lesioni giudicate guaribili in qualche giorno. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è agli arresti domiciliari. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice.