Scritto da Redazione (www.ilfatto.net/…)
Giovedì 06 Agosto 2009 10:30
Molfetta- Ancora una notte segnata dagli incendi di autovetture (immagine di repertorio) quella trascorsa da qualche ora. Ad essere divorate dalle fiamme sono state una Bmw Serie 1 ed una Opel Zafira. I due episodi si sono verificati attorno alle 22 di mercoledì e alle 2,30.
Il primo incendio, quello che ha interessato la Bmw, si è verificato in una zona di campagna tra Molfetta e Giovinazzo, a pochi metri dalla complanare della strada statale 16bis. L’incendio della vettura, risultata rubata a Bari lo scorso 12 maggio e di proprietà di un uomo di Noicattaro, ha provocato il danneggiamento anche di alcuni alberi da frutto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Molfetta, che hanno avviato accertamenti, oltre che i Vigili del Fuoco e agenti del Consorzio Guardie Campestri.
In pieno centro invece il secondo episodio. All’angolo tra via XX Settembre e corso Umberto mani ignote hanno appiccato le fiamme ad una Opel Zafira che è stata completamente distrutta. Anche in questo caso necessario l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno anche provocato il danneggiamento di una Ford Fiesta e delle vetrine anti sfondamento di un negozio di abbigliamento.
Secondo indiscrezioni l’auto incendiata apparterrebbe ad un dipendente di una azienda municipalizzata impegnato anche in attività politica. Sull’episodio indagano i militari dell’Arma.