Siamo un gruppo di cittadine e cittadini che crede che l’Italia abbia bisogno della passione e dell’impegno di tutto il popolo per costruire un futuro fatto di benessere, prosperità, equità, libertà e giustizia sociale.Vogliamo costruire una politica basata su nuove pratiche, portando nelle istituzioni le esperienze nate dal basso: nel volontariato, nella società civile, nel precariato, nei movimenti, nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle università. Perché è dalla lontananza delle istituzioni e dei partiti dalla vita reale degli italiani che si è prodotta la crisi politica, sociale, economica e morale dell’Italia.
Rimettiamo al centro della politica le donne e gli uomini, con le proprie competenze, i propri ideali, le proprie aspirazioni e passioni.
È il momento di riscoprire i valori della fiducia e della reciprocità, costruendo un’economia che si basi sull’utile sociale e non solo sul profitto economico. È l’ora di una rivoluzione delle anime e dei cuori e delle menti, per ricostruire una connessione sentimentale, umana e utile fra la politica e le persone. La politica dei partiti si è troppo spesso trasformata in un mezzo per guadagnare potere e soldi. La Politica, con la p maiuscola, è invece passione e impegno civile del popolo per il popolo, è strumento per realizzare i sogni delle persone.
Noi siamo il potere dei senza potere, la voce dei senza voce. Riscopriamo l’entusiasmo e la passione, la fiducia in un futuro positivo per noi e per i nostri figli. Basta con lo scoramento e la rassegnazione. Basta tenere le teste abbassate. Basta essere indifferenti e stare a guardare alla finestra come va a finire. Siamo i protagonisti della nostra vita e del nostro futuro.Liberiamo il paese dall’egoismo, dal malaffare e dal compromesso, apriamo le finestre dei palazzi del potere per far uscire il puzzo del compromesso morale e per far entrare il fresco profumo della libertà. Siamo il cambiamento, perché vogliamo il cambiamento. È giunta l’ora di mettersi in movimento per riconquistare una nuova centralità nella vita del paese.
… CONTINUA A LEGGERE QUI
EUREKA !