E’ trascorsa una settimana dalla segnalazione fatta alla Polizia Municipale che è intervenuta prontamente in località Torre Gavetone. Ad oggi non abbiamo registrato alcun intervento da parte dell’amministrazione comunale.
Nelle prime ore di sabato 4 luglio alcuni bagnanti ci hanno segnalato il furto di numerosi pali di sostegno degli alberelli di tamerice gallica piantumati nella zona antistante “Torre Gavetone”.
Ai due agenti di polizia municipale intervenuti abbiamo indicato tutti gli alberi a cui era stato sottratto il sostegno; inoltre è stato segnalato un venditore ambulante abusivo che stazionava nella stessa zona e un frigorifero, di quelli che erano stati usati dagli stessi ambulanti abusivi, e non ritirati dall’ASM, abbandonato oltre un muretto a secco.
Chiediamo pubblicamente al Sindaco e al presidente Nappi quanto tempo passerà ancora per la rimozione del frigorifero (che ora è diventato un rifiuto ingombrante) e dell’ambulante abusivo?
Inoltre chiediamo l’immediato ripristino dei pali, a sostegno delle tamerici, derubati, per evitare che il vento possa spezzare i rami ancora gracili e una manutenzione straordinaria della piccola oasi verde in modo che non diventi come i giardini di piazza Aldo Moro (zona antistante la stazione) ormai in completo abbandono e con qualche albero (piantumato da qualche mese) ormai secco.