Furti a Molfetta arrestati due baresi. L’indagine della Polizia

mfront_image(181)

Caccia ai ladri da film, con speronamenti, feriti e arresti

fonte: REDAZIONE MOLFETTAVIVA

Una autovettura speronata, un agente ferito e due arresti. È il bilancio dell’inseguimento tra pattuglie del Commissariato di P.S. di Bitonto e due baresi (Angelo Cassano e Vincenzo Romano, di 34 e 33 anni), entrambi con precedenti di polizia, che sabato sera si sono resi responsabili di furto aggravato commesso in due distinti abitazioni, nel comune di Molfetta.

Al solo Angelo Cassano, inoltre, è stata contestata anche la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era sottoposto.

Gli investigatori, dopo un’intensa attività di polizia giudiziaria svolta con servizi di osservazione e costante monitoraggio, hanno pedinato i due baresi, appurandone il coinvolgimento in diversi furti in abitazione.

Durante il servizio gli agenti hanno verificato il modus operandi dei due baresi, i quali preparavano i colpi predisponendo la vettura utilizzata, una Opel Corsa di proprietà della moglie di Angelo Cassano, manomettendo artigianalmente i numeri della targa al fine di renderne impossibile l’esatta individuazione e allestendola poi con arnesi da scasso (radio rice-trasmittenti, telefoni cellulari, flessibili, cacciavite ed altro)

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto hanno quindi colto in flagranza i due malviventi, che per assicurarsi l’impunità si sono dati a precipitosa fuga, speronando uno dei veicoli degli agenti e provocando ad uno di essi lesioni guaribili in 25 giorni.

Nonostante ciò, i poliziotti hanno bloccato e arrestato i due fuggitivi, sorpresi ancora in possesso della refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari. Gli agenti hanno poi rinvenuto a bordo della vettura utilizzata dai malviventi tutto il materiale utilizzato per il furto.

Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Be Sociable, Share!

Un commento su “Furti a Molfetta arrestati due baresi. L’indagine della Polizia

  1. MICHELE il said:

    SPERO CHE QUESTA GOCCIA NELL’OCEANO SIA IL PRELUDIO DI UN DILUVIO UNIVERSALE!!