Le interviste al procuratore di Trani, Nitti e al codirettore generale di Ania, Guidoni – fonte: Aldo Losito – www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Una macchia che la provincia Bat si trascina da anni. Un primato in negativo che da tempo la vede come il territorio con il più alto numero di furti d’auto, ai quali si uniscono anche le frodi assicurative. Un incontro dialettico non servirà certamente a risolvere l’annoso problema, ma sicuramente tornerà utile ad alzare il livello d’attenzione delle istituzioni, per una migliore qualità della vita.
A Trani, è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra Procura di Trani e ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), finalizzato a verificare l’esistenza dei presupposti dell’esercizio dell’azione penale nei casi in cui siano ipotizzate condotte sanzionate dal codice penale e connesse e riferibili a frodi in materia assicurativa. L’appuntamento ha avuto come scopo quello di analizzare il problema ed accrescere il confronto tra le parti per sviluppare azioni congiunte in grado, non solo di denunciare le conseguenze del crescente fenomeno furti, ma anche di unire le forze per contrastarlo. Ecco le interviste video al capo della Procura di Trani, Renato Nitti; e al co-direttore generale di ANIA, Umberto Guidoni.
