Ladri sempre attivi, in special modo in prossimità delle festività.
Ne sa qualcosa un equipaggio di una “volante” della Polizia del commissariato di Andria, impegnata in un folle inseguimento sulla strada tangenziale, per acciuffare alcuni uomini incappucciati a bordo di un’auto rubata.
Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, 25 aprile. Una “volante”, impegnata come di consueto in un controllo del territorio secondo un piano predisposto dal primo dirigente Vincenzo Massimo Modeo, mentre stava transitando sulla tangenziale, in direzione dell’ex provinciale 231, ha notato all’altezza del bivio per Bisceglie, un suv azzurro procedere a velocità sostenuta con all’interno tre individui.
Questi, alla vista degli agenti, hanno chinato il capo malgrado calzassero dei passamontagna. Il suv individuato dai poliziotti era una Peugeot 3008, nell’ultimo mese notata più volte sul luogo di numerosissimi furti e traini di autovetture nella città di Andria e nell’hinterland barese, anche a Molfetta.
Immediato l’inseguimento, a fortissima velocità e in direzione del casello autostradale di via Barletta. Inseguimento in cui i malviventi, più volte, hanno cercato di speronare l’auto della Polizia. Giunto all’altezza del rondò di via Ospedaletto, il conducente della Peugeot 3008 ha imboccato un’intersezione stradale secondaria per poi, vistosi ormai braccato, entrare a velocità folle in un terreno abbandonato. Dopo un centinaio di metri, l’abbandono del veicolo e la fuga dei tre.
Il suv è stato recuperato in un canale di scolo. Al suo interno è stato rinvenuto un autentico campionario di arnesi molto probabilmente utilizzato per compiere furti d’auto. Indagini per risalire all’identità dei tre sono in corso.