Fatta la legge, trovata la calamità
nelle foto: palazzine in via Aldo Fontana – Molfetta
Pubblichiamo la versione integrale di una vera e propria denuncia politica, avanzata da Matteo d'Ingeo, in merito all'avvilente vicenda legata alle palazzine ubicate a Molfetta in via Aldo Fontana (nella foto). Manufatti destinati alla demolizione nonostante la recente realizzazione, determinando situazioni critiche, in molti casi drammatiche, a tutte quelle famiglie o singoli cittadini che hanno investito i propri risparmi nell'acquisto di quegli appartamenti. Gran parte della stampa locale ne ha riportato solo alcuni stralci.
In questi giorni a Molfetta, in provincia di Bari, si sta consumando l'ultimo atto di una lunga storia cominciata negli anni '80.
E' mai possibile che cinque palazzine, con 50 appartamenti, vengano abbattute senza uno straccio di ordinanza sindacale di demolizione? Anche la demolizione di un vano tecnico abusivo, in un qualsiasi comune del nostro Paese, viene eseguita con un’ordinanza di demolizione. Nella nostra città, invece, questa assunzione di responsabilità di un Sindaco, o di chi per lui, è un optional. Tutto questo avviene nel più totale disinteresse e silenzio delle forze politiche sia di destra che di sinistra, sia di maggioranza che di opposizione.