Scippo in via De Luca e fuga in via Rattazzi. Una giovane donna strappa una collana dal collo di una signora anziana, ma il gesto non passa inosservato ad un signore che la insegue e la blocca, insieme ad una piccola folla che comincia a fare quadrato sulla malcapitata ladra. Forse le sarebbe capitato di peggio se non fossero giunti in tempo i Carabinieri. La gente è esasperata da scippi, furti in appartamento, rapine e incendi. Tutti ci rassicurano che la situazione è sotto controllo ma la gente è stanca. In città la stessa “signorina”, ADUA MURA di 24 anni, che si accompagna spesso ad un altro noto personaggio molfettese, sicuramente si è resa protagonista di altri scippi, se qualcuno la riconoscesse nei video può segnalarla agli stessi Carabinieri.
aggiornamenti…
La “signora” protagonista dello scippo di ieri, contrariamente alle notizie di stampa del primo momento, è a casa già da ieri pomeriggio ai domiciliari e con il suo “compare “di merende ha continuato ad armeggiare nel quartiere. Pertanto cominciamo a proteggerci dalle coppie strane che girano in città, almeno conoscendo il pericolo possiamo evitarlo. Ce ne sono almeno due molto presenti e spesso le donne vestono pantaloncini, scarpe da ginnastica, e cappellino. Perchè i servizi sociali non intervengono? Spesso questi “lavoratori socialmente utili” lasciano i loro figli minorenni da soli per strada, o a casa, mentre sono in giro.
Noi continueremo la nostra campagna promossa dal Presidio di Libera Molfetta e vi invitiamo a realizzare quotidianamente e divulgare i 10 consigli scomodi:
Fossi stato tra i passanti l’avrei crepata al volo prima dell’arrivo dei CC. E, femmina e buona, mi auguro che i CC in caserma abbiano applicato da subito “l’articolo 5″…