Abbiamo appreso recentemente, in un’intervista rilasciata dal Dirigente comunale al Territorio Ing. Rocco Altomare, che non è stata rilasciata alcuna autorizzazione in Corso Dante per l’occupazione del suolo pubblico per strutture non provviste di servizi igienici per gli avventori.
Il Dirigente ha affermato, tra l’altro, che non sono previsti i “gazebo”. E’ strano che le dichiarazioni dell’Ing.Altomare non trovino riscontro nella realtà.
Da molti anni, dopo lo smantellamento del grande gazebo del bar Italia, abbiamo ancora la struttura del bar Vittoria che oltre ad essere un’offesa al buon gusto è anche al limite del rispetto del codice stradale.
Se avesse un fondamento giuridico, l’affermazione dell’Ing. Altomare, saremmo di fronte all’ennesimo esempio di abusivismo “protetto” e il Dirigente al Territorio dovrebbe chiarire meglio cosa è consentito e cosa non lo è.
Se fosse vero il criterio della concessione rilasciata solo a quelle attività con gazebo forniti di idonei servizi igienici, ci chiediamo perché l’Ing. Altomare ha concesso l’occupazione del suolo demaniale a nome della famiglia di Cristoforo Brattoli (conosciuto a Molfetta per aver assassinato il sindaco G.Carnicella)?
Se le regole valgono per Corso Dante dovrebbero valere anche per il viale dei Crociati, oppure il titolare ha dichiarato all’Ufficiale Sanitario che gli avventori sono invitati in caso di “bisogno” a servirsi direttamente della battigia antistante?
La stessa riflessione va fatta per il gazebo del nuovo “mercato diffuso” in via papa Montini; chi ha rilasciato l’autorizzazione per quell’attività commerciale senza la presenza dei servizi igienici? In tutti i casi esposti vogliamo sperare che non ci siano state “pressioni” da parte dei diretti interessati perché se così fosse saremmo i primi ad esprimere la nostra solidarietà, ma solo se ci fossero delle dichiarazioni pubbliche da parte dell’Ing. Altomare e del sindacosenatorepresidente Azzollini.
L'ABUSIVISMO E' DAPPERTUTTO IN QUESTA CITTA'. BASTA FARSI UNA PASSEGGIATA IN VIA SERGIO FONTANA DI FRONTE ALL'EX MATTATOIO (AREA VICINO EX CATENIFICIO) PER POTER AMMIRARE DA TANTI ANNI CARROZZONI DI GIOSTRAI PARCHEGGIATI E ALLACCIATI ALL'ACQUA E ALLA CORRENTE ELETTRICA SENZA AUTORIZZAZIONE. CI SONO ANCHE ROULOTTE CON EXTRACOMUNITARI CHE CI VIVONO DORMENDO E FACENDO I LORO BISOGNI CHE VANNO A FINIRE …….BOOO! IL QUARTIERE TUTTO SI E' RIBELLATO MA NIENTE E' STATO FATTO, CI SIAMO RIVOLTI AI POLITICI MA NIENET PERCHE' QUESTI CARROZZONI APPARTENGONO A UN CUGINO DI UN ASSESSORE E QUINDI NON SI TOCCANO! MA PERCHE' NOI CITTADINI DOBBIAMO SUBIRE INERMAMENTE?
GRAZIE PER LO SFOGO
MARTA LAZZIZERA