Bari, scontro tra moto e auto: muore un ragazzo di 17 anni

fonte:  NICOLA PEPE – www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Un ragazzo di 17 anni, Andrea Piccaluga, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato sera, poco dopo le 21.30, all’angolo tra corso Mazzini e via Brigata Regina. Per cause ancora da accertare la vittima era a bordo di un motociclo che si è scontrato con un’auto, una Seat Ibiza guidata da un 29enne: l’urto è stato violentissimo. A giudicare dai gravi danni riportati dai mezzi, e soprattutto dall’auto, lo scontro sarebbe stato inevitabile e quasi certamente frontale.

L’impatto è avvenuto quasi al centro dell’incrocio: dopo lo schianto sono volati pezzi di lamiera ovunque. Il ragazzo è stato scaraventato sull’asfalto: è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso del Policlinico dove però è giunto cadavere per le gravi lesioni riportate nell’incidente. Il 17enne non era solo al momento dello scontro, con lui c’era una ragazza che è stata sbalzata anche lei sull’asfalto: ha riportato ferite lievi. Andrea Piccaluga frequentava l’istituto Marconi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi del caso. I mezzi sono stati sequestrati. Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti dei vigili. Sono stati eseguiti, come di routine, i test alcolici e di sostanze stupefacenti: i risultati sono risultati negativi.

Da registrare che quell’incrocio, nonostante la presenza di un semaforo è considerato a rischio e lo confermano i vari incidenti che si sono registrati negli ultimi anni. Indubbiamente, una delle cause dell’incidente in cui ha perso la vita il 17enne potrebbe essere ricercata anche in una fatale imprudenza o, peggio, nella velocità.

 

Be Sociable, Share!
Precedente Gli avvocati del consigliere Spadavecchia smentiscono il comunicato dei Carabinieri Successivo Bari, il dolore dell'Istituto Marconi per il 17enne morto in scooter: "Con noi per sempre"

Lascia un commento

*