… AVVISO A TUTTI I BAGNANTI, OGGI POTREBBE ESSERE LA PRIMA GIORNATA A RISCHIO AEROSOL MARINO (PRESUNTA "ALGA TOSSICA"), QUINDI APPENA SENTITE PIZZICARE LA GOLA O COMINCIATE A TOSSIRE ANDATE VIA DALLA BATTIGIA…
… DAL 14 GIUGNO FINO A IERI, NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO DELLE NOSTRE ISTITUZIONI TRANNE POLEMICHE DI PROPAGANDA HANNO PORTATO VIA DAL PORTO OLTRE 50 BOMBE AL FOSFORO E NON SAPPIAMO COS'ALTRO; QUINDI IN ACQUA SARA' RIMASTO SICURAMENTE QUALCOSA E CON IL MARE MOSSO L'AEROSOL POTREBBE ESSERE SENZ'ALTRO TOSSICO… QUINDI STATE IN CAMPANA… SPECIALMENTE NELLA ZONA PORTO…;)
Solita TUTTOLOGIA dilagante e soprattutto malvezzo di buttar fango inutilmente e creare allarmismo ingiustificato.
Nonostante il maestrale sostenuto, OGGI NON C'E' ALCUN PERICOLO di essere "inalati" dall'alga killer.
D'Ingeo informati perchè l'alga killer non dipende nè da…Azzollini…ehm…dalle bombe al fosforo o all'iprite presenti dalla SECONDA GUERRA MONDIALE nei nostri fondali (e NON LANCIATE DA AZZOLLINI) nè da queste condizioni meteo-marine.
Se invece di sparare a destra e a manca ti fossi informato un pò meglio, avresti capito che QUESTO NON E' PERIODO DI ALGA KILLER, visto che non ci sono stati giorni di caldo afoso prolungato nè 'stagnazione' di alghe morte (c'è sempre stato levante nei giorni scorsi!).
Quindi stop a facili allarmismi ed esasperazioni che creano SOLO terrorismo psicologico e mediatico!
Io il bagno me lo son fatto oggi e sto benissimo, senza esser stato dietro una tastiera a contorcermi il cervello….
ma questo servo del senatore non ha capito che l'ARIA STA CAMBIANDO? Anche quella dell'alga killer; tra qualche settimana rimarranno intossicati tutti e continueranno anche dagli ospedali e dalle carceri a fare propaganda fino all'ultimo respiro
E' evidente che il commentatore #1 ha la coda di paglia. Forse egli non ha capito che il Liberatorio non crede che la causa dei malori siano da imputare sempre all'alga tossica. Quindi è inutile che faccia il professorino e ci spieghi che questo non è il periodo giusto per la proliferazione dell'Ostreopsis ovata. Infatti il preallarme viene qui lanciato per la presenza delle bombe a caricamento speciale. Meno male che il Liberatorio fa l'informazione che né il sindaco Azzollini, né i pennivendoli della sua corte si sognano di fare.
Non entro nel merito del commento… tuttavia mi chiedo:
come si fa ad essere "inalati" dall'alga?
le alghe veramente possono ristagnare?
come ci si fa a contorcere il cervello?
Buon bagno, amico mio…. meglio al mare che davanti ad una tastiera… almeno per te.
P.S. non faccio politica, ma tengo all'italiano come lingua nazionale.
bla bla…attenzione al vostro FOMENTATorE…
nn vorrei che da catturando si trasformi in CATTURATO!…