Non sono bastati tre giorni e tre notti di duro appostamento tra gli ulivi, con il caldo e con la pioggia di queste ultime 72 ore agli uomini del commissariato di Polizia di Andria per acciuffare i componenti della banda che in contrada “Posta Milella”, sull'altopiano murgiano, nei pressi di Montegrosso, hanno occultato ben 25 tra auto e scocche di autovetture tutte rubate nelle ultime settimane.
L'inquietante rinvenimento è avvenuto lo scorso venerdì 22 luglio, ma per evidenti motivi investigativi la notizia è stata resa nota solo oggi, in quanto gli inquirenti stavano proseguendo le indagini, per cercare di identificare i componenti della banda, che colpiva sopratutto fuori Andria.
Infatti la maggior parte delle auto e delle scocche rinvenute appartengono ad auto rubate da Rionero in Vulture, Bari, Spinazzola, ma anche Trani, Barletta, Melfi, Molfetta, Spinazzola e Toritto. Molte di queste auto, purtroppo non risultavano essere state rubate, in quanto molti proprietari, fuori per vacanze, hanno saputo del furto della propria auto dalla Polizia di stato che li ha avertiti di quanto accaduto.
L'operazione ha visto impegnati, ancora una volta gli agenti della squadra "volanti" del commissariato di Andria.
Il rinvenimento ed il recupero di delle autovetture e delle scocche è stato possibile ancora una volta dal "fiuto" di un equipaggio del 113 che è riuscito a risalire al luogo impervio dove erano nascoste dall'organizzazione criminale.