
Nell’ambito dell’attività di prevenzione ed a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato nella città di Bari e nell’intera Area Metropolitana, nella giornata di ieri la Divisione Anticrimine della Questura di Bari ha notificato 3 Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO) nei confronti di tre persone residenti nella città di Molfetta che non potranno accedere, dalle ore 20.00 alle ore 03.00, agli esercizi pubblici che somministrano bevande ed alimenti in piazza V. Emanuele.
Analogo provvedimento fu preso nel mese di luglio. A seguito degli atti vandalici del 1 gennaio 2024 verificatisi a Molfetta in occasione dei festeggiamenti per il capodanno. Dopo l’attività giudiziaria condotta dall’Arma dei Carabinieri, in sinergia con la Procura della Repubblica di Trani, per motivi di sicurezza pubblica, il Questore di Bari dispose tre “Daspo Willy” nei confronti di tre ragazzi minorenni, già identificati ed indagati a seguito degli eventi delittuosi.
Per i tre c’era il divieto di accedere, per un periodo di 2 anni, a tutti i bar, pub e locali di pubblico trattenimento presenti nel Comune di Molfetta e il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze dei medesimi, nella fascia oraria che va dalle ore 21.00 alle ore 04.00.