Non è una strada in estrema periferia, siamo a 50m dalla stazione. Una strada frequentata da centinaia di persone al giorno, adulti e bambini. Ed è proprio per questo che vogliamo lanciare un appello ai cittadini che frequentano quella strada, venerdì 3 agosto alle 21.30 circa, in quella stradina sono state trovate delle siringhe monouso, quelle usate dai tossicodipendenti. Non avevamo bisogno di conferme perchè già nell’aprile scorso avevamo lanciato l’allarme droga. Le recenti rapine e scippi sono la prova tangibile; quasi sempre sono strettamente legate al bisogno di liquidità per l’acquisto di dosi di droghe. Spesso gli stessi scippatori/spacciatori usano le loro case per ospitare i tossicodipendenti per farsi la dose e tenerli lontani dalla strada; oppure può accadere anche di vedere giovani, in pieno centro, che avvertono malori mentre hanno ancora la siringa sotto cute.
Invitiamo a segnalare alle forze dell’ordine o al nostro indirizzo ([email protected]), anche in forma anonima, la presenza di possibili luoghi di spaccio. Nel ’94 e ’96 abbiamo vinto la battaglia lavorando in rete.
Aggiornamento:
in data 7 agosto 2012 è stata presentata dalla sig.ra Maria Laura Scala, presso la Polizia Municipale, L’ASM e Ufficio Igiene una segnalazione rispetto all’oggetto del post. Nella lettera si dichiara che una siringa è ancora nel luogo dell’avvistamento e nessuno ha provveduto a rimuoverla.