Appello ai candidati sindaco contro l’abusivismo commerciale

Alle ore 7:30 in via P.Amedeo n.20-24 era già prenotato (leggi occupato abusivamente) il suolo pubblico da un signore pluri-denunciato e probabilmente ci rimarrà fino alle 18.00, come spesso avviene. Anche le attività commerciali, che esistono in zona, devono chiedere gentilmente di potervi accedere o di poter aprile le vetrine commerciali per cui pagano le tasse comunali.

Dopo aver svolto le loro “attività” i signori lasciano sul marciapiede i contenitori della frutta venduta in attesa che qualche amico dell’ASM passi a ritirarle. Naturalmente questo è l’esempio più eclatante di “mercato diffuso ambulante” a posto fisso abusivo voluto dalle “famiglie” molfettesi e realizzato dal Sindaco Senatore Azzollini. Al momento nessun candidato sindaco, nel proprio programma e negli interventi pubblici, ha palesato la voglia, l’interesse o l’obiettivo programmatico di combattere e risolvere l’antico problema dell’abusivismo commerciale a Molfetta.

Naturalmente se qualche candidato lo vorrà fare lo dovrà dimostrare con i fatti. Pertanto chiediamo ad ognuno dei cinque candidati di farsi un giro della città, fare l’elenco delle postazioni abusive e chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, tanto la Polizia Municipale non interviene più. Se nessuno lo farà i potenziali astensionisti al voto dell’11 giugno diventeranno ancora di più e varrà la regola con cui quattro anni fa un ex assessore alla legalità (che si ricandida) liquidò la questione con una semplice ed efficace battuta: “Chir sò vout (Quelli sono voti).

p.s. si consiglia il seguente itinerario: 

via Bari n. 27;  – viale PioXI n. 17/D;  – Largo Michiello 23; – via P.Amedeo , tra il civico 24 e 20, angolo Via Rattazzi; – Piazza Principe di Napoli angolo con via Adele Cairoli – via Massimo d’Azeglio, n. 150 (occupa stabilmente marciapiede e strada anche di notte e di giorno apre ombrellone che occupa la strada); – via Immacolata n. 13 ( strada e marciapiede); – via Immacolata, altezza del civico 25; – via cap.Magrone n. 66-68 angolo via Cap. Manfredi Azzarita; –  via Ten Silvestri angolo via Cap De Candia, ecc, ecc,…

 

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.