Al Comando di Polizia Municipale
Oggetto: richiesta di intervento su postazioni di presunto abusivismo su via Rattazzi 41 e banchina san Domenico (presso Monumento Marinaio).
Il sottoscritto, Matteo d’Ingeo, in qualità di coordinatore pro-tempore del Movimento Civico “Liberatorio Politico” di Molfetta, premesso:
– di aver segnalato ripetutamente, sia verbalmente, che telefonicamente, nell’ultimo anno, l’occupazione abusiva di spazio pubblico (strisce blu) da parte dell’esercizio commerciale sito in via Rattazzi n.41;
– che tale esercizio oltre all’occupazione dello spazio riservato a chi paga regolarmente il pass per le zone blu, da qualche settimana utilizza un ampio ombrellone che occupa, anche nella parte aerea, buona parte della strada;
– che quotidianamente transitano in via Rattazzi, autovetture della Polizia Municipale senza che le stesse intervengano;
chiede
un intervento decisivo e definitivo affinchè strade e marciapiedi tornino ad essere un bene comune.
Inoltre si chiede un intervento anche sulla banchina san Domenico (zona antistante il monumento del Marinaio) per la presenza del solito abusivo con camion ed esposizione di frutta sul marciapiede.
Certo di un vostro sollecito intervento, si chiede di poter accedere al fascicolo del procedimento che si andrà a formare.
Cordiali saluti.
Molfetta, 15.06.2013