Avevamo presentato un esposto denunciando l’occupazione abusiva di suolo pubblico e abbiamo ricevuto un riscontro importante. La Pasticceria “La Viennese” paga 40mq di occupazione di suolo pubblico, ma dal 2011 ne occupa 75mq; mentre il “GONZAGA WINE BAR” occupa ogni giorno l’intero marciapiede di Via Piazza, nel centro storico, ma non ha mai avuto alcun titolo concessorio. Ora attenderemo gli atti successivi e in mancanza ci rivolgeremo ad altri organi preposti.
Un metro di abuso al giorno toglie il vigile di torno
Da Aprile 2012
Negli ultimi mesi numerose situazioni di occupazione abusiva di suolo pubblico sono state segnalate presso gli uffici della Polizia Municipale ma non sempre c’è stato un riscontro sanzionatorio e/o ripristino dei luoghi. A tal proposito abbiamo protocollato una segnalazione al SindacoSenatoreDimissionario e al locale ufficio CE.R.IN. per segnalare ulteriori criticità per le quali andrebbero verificati gli eventuali abusi.
Dall’albo pretorio abbiamo appreso che il titolare della “Caffetteria Viennese” sita a Molfetta in Via Patrioti Molfettesi n. 14 ang. Via G. Salepico n. 50 ha ottenuto, nel 2011, dagli uffici comunali il permesso di occupare gli spazi ed aree pubbliche antistanti il proprio esercizio commerciale per l’installazione di tavolini, sedie e ombrelloni per una superficie complessiva di mq. 40,00 (quaranta).
In varie circostanze si è riscontrato un’occupazione diversa e abbondantemente superiore a quella concessa con la presenza di piante.
Altra situazione di anomala occupazione di suolo pubblico l’abbiamo riscontrata in via Piazza (centro storico) dove i titolari del “Gonzaga Wine Bar” occupano l’intero marciapiede con piante ornamentali, tavoli, sedie ed intrattenimenti musicali. Di quest’ultima situazione non abbiamo mai letto all’albo pretorio alcuna concessione. A noi fa piacere che a Molfetta ci siano questi punti di ritrovo che abbelliscono le nostre strade e marciapiedi però, in tempo di crisi, tutti devono fare la loro parte anche chi sottrae un pezzo di “bene comune” senza pagare la tassa.
…oggi.
GONZAGA WINE BAR
E ora aspetto con ansia che Matteo si candidi alle prossime amministrative perchè il voto mio e della mia famiglia lo otterrà! Pero’ Matteo, sappi che da tuo elettore, come Consigliere Comunale, ti rompero’ le scatole per ripristinare la legalità anche su Corso Dante, per quanto riguarda gli spazi abusivamente occupati da bar e pizzerie durante l’estate! :D
Bel lavoro!! Adesso vediamo di fare piazza pulita e controlliamo tutti coloro che abusano di spazi pubblici senza nessuna eclusione di amici di amici, e se dobbiamo fare i nomi facciamoli: Bar S.Marco, Bar la fenice, Pizzeria Dinner, ex bar 2000, Cin Cin bar, Betti Page, etc. etc. E vogliamo parlare del Bar Al duomo???
La legge deve essere uguale per tutti!!!