Il primo atto amministrativo dalla neo Giunta Comunale è la delibera n. 69 del 26.05 2008.
Infatti il Sindaco Azzollini con proprio decreto n. 29392, in data 24 maggio 2008 ha determinato il numero degli Assessori che compongono la Giunta Comunale e ha nominato UVA Pietro, PETRUZZELLA Pantaleo CORRIERI Domenico, LA GRASTA Giulio, SPADAVECCHIA Vincenzo, SPADAVECCHIA Giacomo, TAMMACCO Saverio, CAPUTO Mariano, ROSELLI Luigi, senza assegnargli le deleghe assessorili.
Girando per i corridoi del Palazzo di Città incontrerete sicuramente il buon assessore Uva Pietro o il neo assessore Giacomo Spadavecchia, li saluterete ma non saprete ancora che cosa chiedergli perché sulle targhette poste fuori dei loro uffici non è ancora scritto qual è la loro competenza. Giustamente hanno provveduto prima alle poltrone e alle scrivanie.
Non sarà per caso una nuova deroga che il Sindaco-Senatore ha ottenuto da Berlusconi, per controllare tutte le deleghe amministrative, visto che gli sarà ancora più difficile gestire il potere stando molto tempo a Roma?
Noi speriamo proprio di no, perché ci teniamo alla dignità dei neo eletti assessori e attendiamo con pazienza (ma non tanta) le deleghe assessorili, giusto per sapere, in assenza del Sindaco romano, a che porta bussare per denunciare o chiedere la soluzione ai numerosi problemi della città.
solo a molfetta possono accadere certe cose