7 luglio 1992 – 7 Luglio 2014 – Oltre la legalità

7 Luglio 1992 – 7 Luglio 2014

 In occasione del 22° anniversario dell’omicidio del sindaco Gianni Carnicella, il Liberatorio Politico organizza un incontro – dibattito dal titolo:

 OLTRE LA LEGALITA’ LA RESPONSABILITA’ (SCOMODA)”

Un viaggio nella memoria storica molfettese per rivivere quel clima che ha caratterizzato la nostra città prima e dopo l’omicidio del sindaco Carnicella attraverso una dettagliata e minuziosa ricostruzione di fatti ed eventi propri di quest’ultimo ventennio.

Con l’intervento dei due relatori Matteo d’Ingeo e Giuseppe Fiorentino il Liberatorio Politico rifletterà sul valore della “Legalità” oggi, sul significato che le viene attribuito, sul suo abuso e se ancora può essere considerata sinonimo di impegno quotidiano, serio, forte, senza retorica.

Si cercherà, con l’ausilio di documenti ed immagini, di raccontare le similitudini e le differenze tra il presente ed il passato per verificare quanto sia stato fatto e quanto ancora sia necessario fare a Molfetta anche in termini di “Responsabilità” individuale, sociale ed istituzionale.

Una Responsabilità che ci mette costantemente di fronte a scelte e decisioni difficili, talvolta “scomode”, che spesso si tende a rimandare o, ancor peggio, ignorare.

“Scomodiamoci” insieme …  lunedì 7 luglio 2014  ore 19.00  c/o la Fabbrica di S.Domenico.

La cittadinanza è invitata.

Be Sociable, Share!
Precedente A Gioia Tauro armi chimiche siriane, al via trasbordo Successivo Terra dei fuochi, su Twitter botta e risposta Lorenzin-Saviano