Il Dirigente alla Sicurezza, Dott. Tangari, con l’Ordinanza n. 39187 ha regolamentato la circolazione stradale in banchina S.Domenico, in occasione dello spettacolo musicale del gruppo NEGRITA, ordinando:
1. iI divieto temporaneo di sosta e circolazione in Via Banchina S. Domenico tratto compreso tra Banchina Seminario e traversa S.Domenico, per il giorno 02 luglio 2012′ dalle ore16.00 al fÌne manifestazione.
2. E, altresì , istituito il divieto di fermata e di circolazione veicolare in traversa S. Domenico, strada Monacelle e stradina adiacente la gelateria Cipriani (vie di fuga) nelle ore di cui sopra.
Come sempre accade, in questa città i divieti sono degli optional e il furbo di turno ne approfitta perchè non c’è mai nessuno che li fa rispettare.
Il furbo di turno questa volta è un venditore di bibite posto proprio accanto al cartello che ne indica il divieto nella traversa S. Domenico, strada Monacelle che era anche la strada d’accesso alla zona del concerto dove hanno transitato migliaia di persone nella serata del 2 luglio.
In quella strada non ho visto agenti di Polizia Municipale o Carabinieri che avrebbero potuto far rispettare il divieto ma è anche strano che non si sono visti, nelle vicinanze, altri venditori di bibite o panini come l’anno scorso.
Incuriosito per la stranezza della situazione mi sono spinto fino alla scalinata della strada delle Monacelle e ho sentito alle mie spalle una frase lanciata nel vuoto da qualcuno: “SONO SEMPRE QUI, A DISPOSIZIONE“, ma non ho fatto molto caso a quelle parole.
Ritornando indietro dalla scalinata ho capito chi fosse quell’ambulante e i nostri sguardi si sono incrociati e lui al mio nuovo passaggio ha ripetuto la stessa frase che ascolterete a fine video, era Cristofaro Brattoli.
di Matteo d’Ingeo