Il 21 luglio scorso e il 2 agosto abbiamo segnalato il caso della scalinata che collega via Ugo Bassi alla via Senatore Palumbo dove gruppi di giovani bivaccano fino a notte fonda (a volte fino alle ore 3) bevendo alcolici e mangiando per poi lanciare tutte le bottiglie vuote e gli avanzi nelle aiuole antistanti. Il degrado di quella scalinata, che peraltro funge anche da latrina, è sotto gli occhi di tutti.
Il 2 agosto avevamo segnalato la presenza anche di un piccione morto. Abbiamo fotografato questa situazione nella mattinata del 30 luglio e solo ieri mattina, dopo tre giorni, era stato rimosso (non sappiamo se da un operatore ecologico o da qualche gatto affamato) con un piccolo cambiamento della situazione, al posto del piccione morto c’era una bottiglia.
Allora la nostra curiosità si è spinta poco più giù della scalinata e proprio nell’angolo finale abbiamo trovato di tutto, questa è la fotografia della situazione alle 13.00 del 3 agosto 2013.
L’indirizzo di posta certificata non è ammesso (?)
Matteo, non so in che zona della città abiti, ma in centro con il maestrale di sabato e domenica l’aria è stata irrespirabile per via dei cattivi odori provenienti dal depuratore ormai bloccato. intanto centinaia sono le segnalazioni di persone con febbre alta, vomito e irritazioni cutanee dovute alla mucillaggine in mare. si dice che il depuratore stia scaricando tutto in mare? è vero? qualcuno ha informato le autorità preposte? come mai nessuno si muove? tutto questo proprio mentre in modo ridicolo é stata data la balneabilità a cala San Giacomo…