AMBIENTE ED ENERGIA: CONVEGNO A BISCEGLIE (OTIUM DEI) – VENERDÌ 18 LUGLIO 2008.
Già nel 2008 il Senatore AZZOLLINI, in una conferenza pubblica, oltre a dimostrare la sua disponibilità ad ospitare una centrale nucleare a Molfetta (follia!) ironizza sul “presunto pericolo di dissesto idrogeologico”:
“… Chiedo scusa della mia elementarietà. Eh!…
Allora io sono uno che, è noto… ho detto a quelli della regione: “Scusate volete fare la centrale nucleare?.. Datemela a Molfetta che me la prendo subito.” E’ notorio che nonostante quello che dicono gli altri, volete fare questo con questo sistema, è notorio, sono un pizzico orgoglioso, Molfetta ha ormai una delle più importanti zone industriali e commerciali d’Italia…
… E’ fatta di 800 ettari e la porto a 1200, la faccio come zona PIP così arrivederci Regione; perchè la Regione ha scoperto l’altro giorno che tra Molfetta e Bisceglie, perchè voi le dovete sapere queste cose… tra Molfetta e Bisceglie scorrono fiumi grandi quanto il Rio delle Amazzoni e il Mississipi. Ebbene si! Tra Molfetta e Bisceglie… l’ha detto l’assessore Barbanente…
… “Disc” (dice) che… lì stanno i fiumi. Io passo tutti i giorni da 55 anni e non mi ero accorto, ma stasera ci torno… perchè poi sta una cosa…
… Quello è ATO, questo si chiama PUTT… che già mi fa impressione; se uno cammina di sera e mi dice, “ti dò il PUTT”, già io mi impressiono. E vabbè, però! Però! Quindi io sono per fare le centrali, sono pronto, sono pronto a discutere sia per la termovalorizzazione sia per forme…
… Quindi sono pronto e sto per iniziare una battaglia…”
Il 15 febbraio scorso il Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche boccia ancora una volta il sindaco Azzollini che aveva impugnato cocciutamente le perimetrazioni dell’Autorità di Bacino a tutela del territorio comunale e lui ha annunciato ricorso… la storia infinita continua…
LEGGI LA SENTENZA DEL TRIBUNALE SUPERIORE DELLE ACQUE PUBBLICHE QUI